Horizontal CSS Drop-Down Menu Demo | Free CSS Drop-Down Menu Framework

ACCESSORI PER TAPPARELLE

Avvolgitori, guide, supporti e tanto altro

L'avvolgitore, talvolta chiamato inghiotticinghia, ha la funzione di avvolgere il cintino di manovra (o cinghia) della tapparella. Mentre nella nuova abitazione io posso far installare l'avvolgitore che più mi piace, nelle sostituzioni il problema è quello di trovare l'avvolgitore che si adatti alla cassetta che già abbiamo incassata nel muro: la caratteristica più importante è la misura che va tra i due fori delle viti sulla fronte dell'avvolgitore. Presso di noi si possono trovare decine di diversi tipi di avvolgitori.
Avvolgitori
Diversi tipi di avvolgitori
Guide
Le guide laterali permettono alla persiana di scorrere su e giu. In genere quando si sostituiscono le persiane non occorre sostituire le guide perche la maggior parte delle persiane hanno una dimensione di 14 mm che si adattano perfettamente alle guide che hanno una larghezza di 15 mm. La classica guida è di lamiera zincata ma negli anni si sono aggiunti molti tipi diversi di guide in lamiera ed in alluminio delle più diverse dimensioni, con o senza spazzolino.
Guide di scorrimento in lamiera zincata , alluminio,con o senza spazzolino antirumore
Supporti
I supporti servono a sostenere il rullo zincato su cui si avvolge la persiana. I supporti non sono in vista ma dentro il cassonetto. Ve ne sono di tantissimi tipi e li potete trovare nella nostra sede di Campoformido. Nelle foto accanto e sotto sono rappresentati alcuni supporti .
Vari tipi di supporti a murare

EFFEPLAST s.a.s.

TAPPARELLE IN PLASTICA, IN ALLUMINIO, IN ACCIAIO

Il rullo zincato si trova all'interno del cassonetto ( quindi non in vista). La tapparella si avvolge attorno al rullo zincato e viene da questo sostenuta. I rulli di un tempo erano in legno ma dagli anni '60 sono stati sempre sostituiti con rulli in lamiera zincata. I rulli hanno una sezione ottagonale. Lo spessore della lamiera è di 0.6 mm. Abbiamo anche rulli di 1.0 mm per persiane particolarmente grandi e nel caso si debbano dotare di motore. Nella foto accanto il magazzino dei rulli zincati.
Rulli zincati
Magazzino dei rulli zincati ottagonali
Pulegge e fondelli
La puleggia viene infilata ad una estremità del rullo zincato e il fondello nell'altra estremità. In questo modo il rullo può essere appaoggiato sui supporti. La puleggia ha la funzione di avvolgere il cintino: il cintino è quasi completamente avvolto nella puleggia quando la persiana è abbassata. Le pulegge possono essere di lamiera zincata o di plastica e il diametro può essere di 16 o 18 o 20 o 22 o 24 o 26 a seconda della lunghezza del cintino che deve contenere. Il fondello (o calotta) ha la funzione di chiudere il rullo e di fornirlo di un perno su cui può ruotare una volta appoggiato al supporto. Nelle foto vari accessori .
Vari accessori tra cui rullo con inserita puleggia e fondello. Avvolgitore Starpiù Avvolgitore Zenit Cassetta in plastica con frontale zincato Mensole per supporti Torino DESTRA Supporto a legno (piega 11) Calotta registrabile zincata Puleggia con cuscinetto incorporato Rullo zincato 0.6 mm Puleggia in ferro Calotta-45mm Ingranaggi in Zama Rotolo di cintino
 Catalogo completo degli avvolgitori
 Catalogo completo guide e telai a sporgere
 Catalogo completo supporti e cuscinetti
 Catalogo completo rulli, pulegge, fondelli
 Catalogo completo rulli, pulegge, fondelli