Horizontal CSS Drop-Down Menu Demo | Free CSS Drop-Down Menu Framework

Persiane avvolgibili e tapparelle in acciaio.

TAPPARELLE IN ACCIAIO
Le persiane avvolgibili in acciaio sono il massimo della garanzia contro i furti e le effrazioni. Studiati per resistere ai ripetuti tentativi di scasso, sono il prodotto tecnicamente più avanzato e sicuro tra i sistemi di sicurezza anti-intrusione per le finestre di casa. Sono realizzati in tre diversi tipi di profilo dalla speciale forma per aumentare la resistenza meccanica alla flessione e alla torsione. Sono disponibili sia con poliuretano normale che con poliuretano HD ( alta densità). L'acciaio zincato, rivestito da una pellicola che gli conferisce il colore, garantisce un alto grado di resistenza alla luce, agli agenti atmosferici e all'abrasione.
Campionario dei colori delle persiane avvolgibili in acciaio

EFFEPLAST s.a.s.

TAPPARELLE IN PLASTICA, IN ALLUMINIO, IN ACCIAIO

Tabella con i diametri d'ingombro della tapparella: cosa ci dice ?
Profilo delle tapparelle in acciaio
COLORI PERSIANE AVVOLGIBILI IN ACCIAIO
Quando una persiana viene sollevata essa sale nella guida e si arrotola intorno ad un asse (rullo) all'interno di uno spazio ricavato nel muro (cassonetto). La persiana arrotolata a forma di cilindro nel cassonetto avrà un certo diametro che noi chiamiamo diametro d'ingombro.
La tabella sotto, riporta il diametro d'ingombro di tapparelle di diversa altezza quando la tapparella è tutta avvolta nel cassonetto cioè quando è tutta tirata su: più la tapparella della finestra sarà alta maggiore sarà il diametro d'ingombro.
Come si legge la tabella sotto?
La tabella si legge per righe: la prima riga significa che se una finestra è alta 140 cm quando la tapparella è completamente sollevata e arrotolata dentro il cassonetto ha un diametro di 17 cm. Questo è il diametro ottimale minimo quando è avvolta attorno ad un rullo di 60 mm. Bisogna sempre essere sicuri di tenere almeno 2 o 3 cm no in piu. In genere nelle sostituzioni di persiane in legno o di vecchie persiane in plastica, che sono più voluminose, non ci sono problemi di spazio all'interno del cassonetto e quindi sapere il diametro d'ingombro è inutile.