Horizontal CSS Drop-Down Menu Demo | Free CSS Drop-Down Menu Framework
Fare doppio-clic qui per ingrandire la foto

Persiane avvolgibili e tapparelle in plastica

TAPPARELLE IN PLASTICA
Effeplast produce persiane avvolgibili in pvc dal 1980 usando sempre materie prime di ottima qualità, con tempi di consegna tempestivi e mettendo sempre al primo posto il servizio al cliente.
Risparmio energetico, isolamento acustico,manutenzione pratica ed economica,durata nel tempo ed affidabilità sono le caratteristiche che contraddistinguono le avvolgibili in plastica Effeplast. La nostra tapparella è il risultato di trent'anni di esperienze e di selezione del profilo migliore sia agli effetti della silenziosità del funzionamento, del ridotto diametro di avvolgimento e del miglior rapporto affidabilità/peso, resistenza agli urti, elasticità e durezza.

EFFEPLAST s.a.s.

TAPPARELLE IN PLASTICA, IN ALLUMINIO, IN ACCIAIO

Persiana avvolgibile in plastica con motore
Le avvolgibili in plastica vengono prodotte dalla ditta Effeplast nella sede di Campoformido partendo da granuli di plastica che vengono fusi alla temperatura di 150-180° C e successivamente sagomati nella forma voluta. Effeplast ha incominciato a estrudere plastica nel 1980 e produceva svariati profili di persiana ma attualmente, lo studio e l'esperienza acquisiti in questi trent'anni hanno permesso di arrivare a un profilo per persiana che potremmo definire ottimale per quanto riguarda l'efficienza, la silenziosita e il ridotto ingombro. In effetti produciamo due tipi di profilo che però differiscono solo nel peso e nello spessore delle pareti. L'esperienza nel campo delle persiane in plastica di Ferino Italo, titolare della ditta, è ancora più antica e risale agli anni di lavoro nella ditta Biplast di Forgaria nel Friuli che è stata una delle ditte pioniere nel campo della produzione di avvolgibili in plastica in Friuli negli anni del boom edilizio ed economico negli anni sessanta.
Cartella colori delle persiane avvolgibili in pvc
Le tapparelle in plastica vengono prodotte in 22 diversi colori. I numeri dei colori non sono in ordine. La fotografia dei colori di produzione delle tapparelle è riportata qui accanto.
Ciascun colore è contraddistinto da un numero che va da 1 al 22. I colori 19 e 22 sono usciti di produzione dal 2011. I primi sette colori sono imitazioni dei colori del legno: di questi sei imitano anche le venature del legno. Purtroppo le venature (come anche quelle del legno) sono cangianti e possono variare a seconda delle condizioni operative e delle partite del pvc. Il costo delle tapparelle non dipende dal colore scelto.
Varia invece la stabilità dimensionale delle tapparelle a seconda del colore: i colori più scuri sono i più instabili in quanto se esposti in battuta di sole o peggio tra doppi vetri possono deformarsi. E' un fenomeno tipico di tutte le avvolgibili in plastica ed in genere di tutti i solidi.
I colori delle tapparelle
I colori che voi vedete nelle foto in questa pagina rappresentano i colori delle nostre persiane avvolgibili in modo verosimile ma ...attenzione che i colori dipendono molto dal vostro monitor e dal computer. In realtà i colori dipendono molto dalla luce dell'ambiente in cui ci si trova: il colore di una maglia è diverso se messo alla luce del sole rispetto ad un ambiente con luce al neon. Per avere un miglior riferimento potete cliccare qui accanto per vedere un cartella colori che rappresenta gli stessi colori della foto che vedete qui accanto. Sono gli stessi colori !
Storia delle persiane in pvc Effeplast
Colori e stabilità della tapparella
Sopra: foto della mazzetta colori della persiana in plastica
Profilo della persiana avvolgibile Effeplast.
I colori possono leggermente variare
tapparelle_udine_ud_friuli002002.jpg
Tutti i materiali subiscono una deformazione con il calore. Le rotaie dei treni sono un esempio ben noto ai ferrovieri. Anche la plastica con il calore può deformarsi. Più il calore è scuro e più un materiale si riscalda quando è esposto al sole. Una tapparella di colore scuro che viene posta a sud in una finestra con i doppi vetri è sottoposta a temperature vicine alla temperatura di rammolimento del pvc: chi mette una penna bic sul cruscotto dell'auto d'estate la può trovare deformata dal calore. I colori più soggetti a riscaldarsi quando esposti al sole sono il n.6, 7, 20, 21. Colori meno pericolosi sono il n 1,2 3, 4, 5. Assolutamente sicuri soni il n.18,17,8, 9 e in genere tutti i colori chiari.